Menu
Contatto
OM SHARON Centro Naturopatia ed Estetica
Via Milano, 83 – 20093 Cologno Monzese (MI)
02 27301138 info@omsharon.it
P. Iva 04106430962

Formazione

Il mio percorso…

La mia formazione comincia nel 1995 presso l’Accademia Professionale PBS di Monza, dove conseguo la qualifica di Estetista, Massoterapista e Operatrice Podologica del Piede. Più tardi, mi specializzo in Ricostruzione Unghie e Nail Art (onicotecnica), Estetica Naturale e Operatrice Termale.

Negli anni a seguire, mi specializzo in Tecniche Olistiche Naturopatiche: Counseling e Psicosomatica, Reiki 1 e 2 livello, Cristalloterapia, Aromaterapia, Cromoterapia, Riflessologia, Musicoterapia, Erboristeria, Fitoalimurgia, terapie facenti parte della Medicina

Tradizionale Ayurvedica, Medicina Cinese (tra cui Moxibustione, Vacuum-terapia, Coppettazione ed Elettroagopuntura), Medicina Sciamanica (terapie energetiche con l’uso di piante sacre). La passione per l’Oriente e per la sacralità in cui il corpo viene concepito, ovvero non come “oggetto di bellezza”, ma come “tempio” dove dimora lo spirito, mi ha stimolato e condotto in paesi come Thailandia (Massaggio), Indonesia (Trattamento ringiovanente Lulur), India (pratiche di Medicina Ayurvedica, Massaggio Ayurvedico e terapie di Panchakarma), Marocco (Trattamento Mille e una Notte), Tunisia (Trattamento Atmosfere dal Deserto), Egitto (Trattamento Nefertiti), Turchia (rituali hammam), Spagna (rituale sciamanico). Ad oggi, continuo ad approfondire le mie conoscenze partecipando a seminari e ricerche, sia in campo naturopatico che psicosomatico ed esoterico.

Qualificazioni

Dal 2000, svolgo un percorso di Autoconoscenza del Sé, Gnosi, Psicosomatica Sottile, Yoga, Meditazione, Sciamanesimo.

Dal 2007, svolgo un percorso di studio e raccolta dei Minerali da collezionare.

Dal 2013, svolgo un percorso di Fitoalimurgia, ovvero, il riconoscimento e la raccolta e trasformazione di erbe spontanee a scopo alimentare.

La mia formazione è in continua evoluzione, convinta che studio, volontà, pratica ed un incessante lavoro sul proprio “essere interiore”, siano le armi vincenti per migliorarsi tecnicamente e spiritualmente.